‘Latte+’ il nuovo singolo di Don Said

“Latte+” è il nuovo singolo di Don Said, prodotto da Collater.al Sound e distribuito da The Orchard.

Dopo essersi messo a nudo e aver affrontato il delicato tema della depressione e della dipendenza da psicofarmaci in “Oceano”, nel nuovo singolo il giovane rapper catanese Don Said cambia completamente registro, con un pezzo decisamente più sfrontato. “Latte+” è infatti un banger da club, scuro e incalzante, il racconto di una serata dissoluta sulle note di una strumentale che unisce il rap alla techno – e che vede lo stesso Don Said come co-produttore, insieme a Federico Maccherone e Thomas Feriero.

Il titolo del brano è una chiaro omaggio ad “Arancia Meccanica”, il capolavoro di Stanley Kubrick, mentre lungo il brano il rapper dissemina riferimenti e citazioni alla cultura pop e non solo, condite da cinismo e ironia sferzante.

«È un ego trip che ha come sfondo una serata abbastanza movimentata. Avevo semplicemente voglia di divertirmi in musica come se fosse un sabato sera», commenta Don Said

Nato a Catania nel 1999, Don Said – nome ispirato ad uno dei protagonisti de “La Haine” – inizia giovanissimo a muovere i primi passi nella scena rap dell’isola. Dopo aver calcato diversi palchi in Sicilia, rilasciando nel frattempo diversi singoli autoprodotti, si trasferisce a Milano nel 2018 per perseguire la carriera musicale. “Oceano” è il primo singolo del suo nuovo progetto, a cui nel 2020 fa seguito “Latte +”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *