Nuovo video per i Lean Year, il duo folk composto da Emilie Rex e dal regista Rick Alverson

I Lean Year hanno registrato il nuovo brano ‘Panes’ durante due lunghe session presso gli Erik Hall’ studio in Michigan e a casa durante la quarantena: la prima sessione nell’autunno del 2019, la seconda in primavera durante l’isolamento dovuto alla pandemia.

‘Panes’ è un lamento pop, una riflessione sulla tensione tra l’autunno e la primavera e un’indagine sulla profonda fragilità umana.

Il video del brano è stato diretto da Rick Alverson e prodotto dal duo in casa durante la quarantena. Nel video si vede Alverson con il volto impastato d’argilla, come l’immagine di una statua divisa tra santità e mostruosità.

Nel 2017 il duo della Virginia composto da Emilie Rex e dal regista Rick Alverson ha pubblicato l’omonimo debutto a nome Lean Year per Western Vinyl. L’album è stato incensato dalla NPR e da Pitchfork e adorato dalla critica specializzata musicale, un pò come accaduto nel mondo del cinema per i lavori di Rick Alverson. I Lean Year sono una band evocativa, dallo stile inconfondibile.

Il brano ‘Come And See’ dall’omonimo esordio dei Lean Year è apparso nella serie di Sorrentino The New Pope, prodottta dalla HBO e girata in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *