Record Store Day 2020 – Un vinile viola per i Tre Allegri Ragazzi Morti e il loro ‘Mostri e normali’

Tre Allegri Ragazzi Morti - Mostri E Normali (Vinile Viola) (Rsd 2020)

Torna nei negozi di dischi in un’edizione speciale, l’album ‘Mostri e normali’ che rappresenta il vero esordio dei Tre Allegri Ragazzi Morti e che viene inserito nelle pubblicazioni della Sony Music Italia per il Record Store Day 2020.

Di fatto, questo sarebbe il secondo album del gruppo, ma, considerando che il precedente lavoro del 1997, ‘Piccolo intervento a vivo‘, conteneva solo cinque brani da studio, una cover dei Cccp e 10 brani live, ‘Mostri e normali‘ è da considerarsi il vero e proprio disco d’esordio dei Tre Allegri Ragazzi Morti, i cui membro, ancora oggi, hanno deciso di non mostrarsi e di presentarsi camuffati dietro la matita di Davide Toffolo, chitarrista e, ovviamente, popolare disegnatore di fumetti.
Nascondendosi dietro maschere-teschio, queste sono divenute una sorta di feticcio e simbolo dell’immaginario evocato dai testi, soprattutto per quel che concerne gli spettacoli live.

In occasione del Record Store Day 2020, l’album esce in vinile e l’edizione speciale pensata per la festa dei piccoli negozi indipendenti di musica, sarà di colore viola.

VAI ALLA SCHEDA e/o ACQUISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *