Dopo 8 anni, torna Fiona Apple a luglio con ‘Fetch The Bolt Cutters’

A distanza di 8 anni da ‘The Idler Wheel…’ torna la cantatrice e pianista newyorkese Fiona Apple con ‘Fetch The Bolt Cutters’, magnifico nuovo e quinto album di inediti già considerato dalla stampa musicale mondiale, italiana compresa, uno dei dischi più belli dell’anno.

Molto fantasioso e difficile da classificare, l’attesissimo ‘Fetch The Bolt Cutters’ è un album di gran classe in cui Fiona Apple, oltre a dare molto spazio al suo piano e all’improvvisazone, si muove tra blues, country, rock, Jazz e qualche aftmosfera tribale.

La carriera di Fiona Apple comincia nel 1996 con la pubblicazione di ‘Tidal’, disco che vendette oltre 3 milioni di copie solo negli Stati Uniti e le permise di vincere un Grammy Award alla migliore interpretazione vocale rock femminile per il brano ‘Criminal’.

A questo album hanno fatto seguito gli altri 3 dischi dalle vendite milionarie – ‘When The Pawn’ nel 1999, ‘Extraordinary Machine’ nel 2005 e ‘The Idler Wheel…’ nel 2012 – grazie ai quali Fiona Apple ha ricevuto altre candidature ai Grammy Awards. In Italia, il disco ‘Fetch The Bolt Cutters’ sarà disponibile dal 17 luglio in versione esclusiva per i negozi indipendenti con le seguenti caratteristiche:

L’album esce in doppio LP in vinile color perla opaco 180 grammi con booklet di 20 pagine e download card.

TRACKLIST

LP1
Lato A

1) I Want You To Love Me
2) Shameika
3) Fetch The Bolt Cutters
4) Under The Table
Lato B
1) Relay
[my kettle, my cats]
2) Rack of His
3) Newspaper

LP2
Lato A

1) Ladies
2) Heavy Balloon
3) Cosmonauts
Lato B
1) For Her
2) Drumset
3) On I Go

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *