‘See’: ecco il nuovo singolo del duo di musica elettronica Elephantides

“See” è il nuovo singolo degli Elephantides, pubblicato da Betulla Records. Il brano segna il ritorno sulle scene del duo di musica elettronica formato da Daniele Sciolla ai synth e Sergio Tentella alla batteria, a distanza di circa otto mesi dall’ultima release datata ottobre 2019.

Il brano prosegue il percorso artistico e stilistico iniziato con i precedenti singoli, ovvero la ricerca di una destrutturazione ritmica e metrica dei brani attraverso un flusso sonoro costante: l’approccio compositivo matematico che incontra la tecnica dell’improvvisazione jazzistica.

“See” gode di un un bellissimo remix opera di Indian Wells, uno dei producer più interessanti della florida scena elettronica italiana, e di un particolare videoclip opera degli stessi Elephantides in cui i due, partendo da video registrati in momenti diversi durante le loro live performance in studio uno a Dronero e l’altro a Roma, hanno poi smontato e riassemblato le parti delle varie registrazioni in modo bizzarro, seguendo poche linee guida scambiate al telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *