Rock Targato Italia: ecco i finalisti. Premio speciale a Mauro Pagani

Rock Targato Italia 2020 è arrivato alle finali. Nell’edizione più anomala di sempre, quella del lockdown, il contest è riuscito a trasformare un periodo di crisi in un momento di riflessione e ricerca per provare a progettare il futuro della musica e delle arti in maniera innovativa, fluida, con sensibilità diverse rispetto al mercato.

Ecco che la manifestazione è divenuta più che un festival, un vero e proprio laboratorio, che ha visto l’alternarsi di laboratori, incontri e musica, riuscendo così ad approfondire territori, spazi e nuovi orizzonti possibili.

Tre le categorie che si contenderanno la palma del concorso: si tratta del miglior artista emergente, il miglior album e il miglior live. Cinque gli artisti che si contendono ciascuna categoria e che è possibile votare fino al 15 settembre al sito della rassegna (www.rocktargatoitalia.eu/concorso.html).

I cinque finalisti per la categoria ‘Artista Emergente’ sono: Lorenzo Del Pero; Olden; Pieralberto Valli; Ubba + Bond e Unoauno.

Per il ‘Miglior Live’ sono in gara i Deproducer, Ettore Giuradei, La Rappresentante di lista; Omar Pedrini e i Ritmo Tribale.

Infine, a contendersi la palma del Miglior Album sono Giovanni Succi con ‘Carne cruda a colazione’; Max Zanotti con ‘A un passo’, i Non voglio che Clara con ‘Superspleen vol.1’, Paolo Benvegnù con ‘Dell’odio, dell’innocenza’ e Murubutu e Claver Gold con ‘INFERNVM’.

Oltre a questi premi, sarà assegnato anche il Premio speciale Rock Targato Italia che è stato conferito a Mauro Pagani, musicista, produttore, compositore e sperimentatore: «un artista unico – dicono dall’organizzazione della manifestazione – e originale, punto di riferimento del panorama artistico-musicale italiano e internazionale».

I premi saranno consegnati alle Finali nazionali di Rock Targato Italia, in programma dal 28 settembre al 10 ottobre al LegendClub e Rock’n’roll di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *