Pubblicato il Lascia un commento

Al via il tour estivo di Lepre

Parte il tour estivo di Lepre, cantautore e batterista, con all’attivo due album e oltre cento concerti, LEPRE si esibisce in abito da sposa, sprigionando sul palco la sua vera forza. I suoi live son un concentrato di energia: un’esperienza unica, fatta di testi incisivi, ritmiche potenti e un’urgenza dirompente.

Adesso è in tour con “Eremo”, il suo ultimo album di inediti pubblicato il 19 gennaio da Santeria/Audioglobe, che dopo il disco “Malato” (2020) ne ha confermato la versatilità artistica e l’intensità di scrittura: dal 29 giugno sarà impegnato con Giorgio Maria Condemi al basso e Michele Mariola alla chitarra in un calendario di concerti che toccherà club e festival in tutta Italia.

“Eremo” è un album che oscilla tra amore e rabbia, offrendo intensi momenti di sperimentazione e introspezione emotiva: un manifesto anti-pop che nasce da una poetica sincera, inclusiva e precisa. Un’esperienza d’ascolto potente che abbraccia momenti intimi, accompagnati da un sound pervasivo, capace di creare situazioni estemporanee che esplodono in improvvisazioni viscerali.

Oltre alla sua carriera solista, Lepre oggi è coinvolto anche in teatro come compositore in alcuni spettacoli del drammaturgo e attore Andrea Cosentino (Premio Ubu 2018), con il quale è in tournée dal 2020.

Scritto tra il 2022 e il 2023 nei periodi di pausa di un lungo tour con cui l’artista ha preso parte a importanti manifestazioni come Mi Ami Festival, Green&Blue Festival, Retape (Auditorium Parco della Musica), Ferrara Buskers Festival e il Festival del Pensare Contemporaneo, “Eremo” vuole essere anche rifugio e riparo in un mondo veloce che non sempre lascia spazio a un dialogo interiore.

La produzione dell’album è stata curata da Giorgio Maria Condemi (chitarrista di Motta, Spiritual Front, Giovanni Truppi, Marina Rei) e Gianni Istroni presso lo Strastudio.

Parlando di “Eremo”, Lepre dichiara: «Una stanza, un concerto, un museo, una tenda, un teatro, un vagone, un sacco a pelo, un’auto: tutto può rappresentare un eremo, un riparo, un luogo sicuro in cui possiamo respirare, ascoltare, ritrovarci. Questo disco ha rappresentato il mio rifugio interiore e spero che lo possa diventare anche per chi lo ascolterà».

I singoli estratti dall’album, “Acufene”, “Vieni a prendermi” e “Regole”, sono stati trasmessi da emittenti nazionali, come Rai Radio1 e Rai Radio2, e da una moltitudine di radio regionali.

LE DATE DEL TOUR

04.07 Prato – Ex Fabrica 
09.07 Roma – Torrione Prenestino  
20.07 Artena – Live Artena Festival delle arti 
24.07 Torino – Open | Spazio aperto di diversità ( in solo)  
25.07 Bologna – Fermento in Villa 
02.08 Vitulazio (CE) – Manhattan 
03.08 Rieti – Birra del Borgo 
16.08 Decollatura (CZ) – Passaggiari Avanti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *