Pubblicato il Lascia un commento

‘Angelo’: ecco il nuovo singolo di Young Hash

“Angelo” è il nuovo singolo di Young Hash, che arriva dopo l’ottima accoglienza riservata a “Brav uagnon”, singolo in collaborazione con Kuremino e vede Young Hash entrare nel periodo più intenso del suo 2024. All’annuncio del suo primo EP “Salsedine”, previsto durante giugno, fa seguito il nuovo singolo “Angelo”, che vede una collaborazione peculiare: sua madre.

Il rapper originario di Bari mostra infatti per la prima volta un lato più personale della sua musica, più autobiografico e intimo, ma senza far mancare la leggerezza e l’irriverenza che lo contraddistinguono da sempre. La voce di sua madre accompagna l’outro del pezzo, ed è un monito universale a ricordarci da dove veniamo.

Young Hash è un rapper proveniente da Bari. Membro della nuova scena pugliese che si sta lentamente imponendo sul panorama underground italiano, cresce ispirandosi ai flow e all’attitudine della trap americana, importando però i modi di dire, le cadenze e i clichè pugliesi nelle lyrics, forgiando uno stile verace, tecnico e dissacrante. Il suo marchio di fabbrica “ADAVER”, usato spesso come adlib, incarna il branding dell’artista, tra rivendicazione territoriale e vena ironica. L’autoproclamato Checco Zalone della trap italiana trasforma in “La Pupa” e “La Zia” le “hoes” e le “bitches” dei clichè trap, e non sono più i diamanti e i vestiti firmati a settare il lifestyle dell’artista, bensì le cene di cozze e i crudi di pesce in riva al mare. La volontà di Young Hash è quella di trasmettere la bellezza genuina del Sud e di chi lo vive, senza prendersi mai troppo sul serio e al contempo senza mai diventare parodistico. Dopo aver concluso il 2022 con “Mamma Santa”, “Ottocento” è il primo singolo del 2023, in collaborazione con Kid Yugi, a cui fa seguito “KATRYN”. Dopo aver partecipato a “4088”, hit vitale di Welo, pubblica il nuovo singolo “CARTELLATE”, a cui fanno seguito “Calimero”, in collaborazione con RRARI DAL TACCO, e “SUD ITALIAN DREAM” con Clementino. Dopo “Mediaset”, prosegue il suo 2024 con i singoli “STATT FERM” e “Brav uagnon” con Kuremino, mentre il suo primo progetto ufficiale è sempre più vicino.

INFO:

www.instagram.com/young_hash_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *