Chi siamo

SKY STONE & SONGS
Libero Territorio di Musica Arte Cultura
Records Shop
Piazza Napoleone, 22
Lucca
0583 – 491389
info@skystoneandsongs.it
facebook.com/skystoneandsongs
instagram.com/skystone_official

Sky Stone and Songs nasce come un negozio di dischi ma si propone sin da subito come “Libero Territorio di Musica Arte Cultura”. Abbiamo lavorato pazientemente riuscendo, con le nostre mille imperfezioni e nel nostro piccolo, a far diventare il nostro spazio un punto di ritrovo per appassionati di musica e arte diventando un crocevia per concerti, mostre, reading di poesia, installazioni di arte contemporanea, performance, showcase, presentazioni di dischi e libri, instore, incontri di approfondimento.

Il negozio virtuale, che avete sotto gli occhi, si muove sulle stesse coordinate con una parte store ed una parte blog, per cercare di vendere musica (ovviamente), ma non solo.

Perché nella nostra visione, un negoziante di dischi è quanto di più lontano ci sia da un commerciante e quanto di più vicino ad un monaco archivista del Medioevo. Chino sui testi miniati, devoto alla stesura di liste, alla catalogazione di erbe magiche (leggasi album), suddivisi per generi, sottogeneri, sottogeneri dei sottogeneri, in una parcellizzazione infinita secondo criteri che conosce solo lui, che tendono all’unità nella diversità e alla realizzazione della pietra filosofale della musica.

Non un commerciante dunque, ma un alchimista.

Per questo si entra in un negozio di dischi, per respirare l’odore del mercurio e dello zolfo per cercare riflessi di distillazione e sublimazione.

E’ possibile trasporre, riportare la magia di un negozio fisico in uno virtuale?

Noi pensiamo di sì, o, per lo meno, ci abbiamo provato. Per questo abbiamo realizzato il nostro sito intorno al tema delle liste.

Perché una catalogazione, di qualunque natura e tema, non è solo un modo per mettere in fila, nero su bianco, cose, parole, idee o, nel nostro caso, dischi, ma è una tecnica di conoscenza e consapevolezza, semplice e diretta.

Con queste liste che vogliono essere solo una mappa, potete farci quello che volete. Potete approfondirle, rifletterci, farvi ispirare o semplicemente respingerle o ignorarle, orientarvi con esse o prendere spunto per un nuovo viaggio.

Ecco questo le nostre liste vogliono essere: uno strumento per un viaggio.

Non ci resta che augurare a tutti i ‘disconauti’ una buona navigazione.