Pubblicato il Lascia un commento

Debut album per i Bizhiki che pubblicano ‘Unbound’

I Bizhiki, progetto di Dylan Bizhikiins Jennings, Joe Rainey e S. Carey dei Bon Iver, debutterà con ‘Unbound’ il 19 luglio per Jagjaguwar, anticipato dal primo singolo ‘Gigawaabamin (Come Through)’ feat. Mike Sullivan e Justin Vernon dei Bon Iver.

I Bizhiki sono Dylan Bizhikiins Jennings, l’innovatore del pow-wow Joe Rainey e lo storico collaboratore e membro dei Bon Iver Sean Carey (S. Carey).

Dylan Bizhikiins Jennings ha cantato secondo la tradizione del powwow (dei leader spirituali e degli sciamani delle tribù dei nativi americani) per gran parte della sua vita nelle riserve di Lac Du Flambeau e di Lac Courte Oreilles nel Wisconsin centrale. Dylan ha stretto una duratura collaborazione con i Bon Iver, suonando spesso con loro e prendendo parte alle iniziatiuve di Justin Vernon e della band. Nel 2015 ha ha debuttato con il progetto Bizhiki all’Eau Claires Festival 2015 dei Bon, il famoso happening musicale e artistico curato e organizzato da Justin vernon in persona nella cittadina che ha dato i natali alla sua band.

Il primo singolo estratto da ‘Unbound’ è ‘Gigawaabamin (Come Through)’, brano che riprende il classico stile pow-wow (le danze degli eventi, le feste dei grandi raduni dei nativi americani) con una modulazione vocale elettronica, campioni e beat originali per una mix unico ed originale. Il primo singolo contiene contributi vocali del cantante nativo Mike Sullivan, Justin Vernon dei Bon Iver e Stephen Garrington dei Low.

TRACKLIST

1. Franklin Warrior
2. Unbound
3. SGC
4. She’s All We Have
5. Rez News
6. Nashke!
7. Float Back By
8. Trying To Live
9. Gigawaabamin (Come Through)
10. Call Me Home
11. Medicine River

INFO
www.bizhiki.org/
www.instagram.com/bizhikimusic/
www.facebook.com/bizhikimusic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *