Pubblicato il Lascia un commento

Indie-pop, elettronica e alternative nell’album di Mui Zyu, ‘Nothing or something to Die For’

‘Nothing or something to die for’ è il nuovo album della stella indie-pop Mui Zyu. Il secondo album di Eva Liu, ovvero mui zyu, artista britannica nata ad Hong Kong, Cina, è uno dei più fulgidi esempi di indie-pop alternativo contemporanei influenzato da elettronica e avanguardia, condito da una produzione unica e da un suono avveniristico.

L’uscita dell’atteso ‘Nothing or Something to Die for’ è stato anticipato nei mesi scorsi dai singoli ‘The mould’, ‘Everything to die for’, ‘The rules of what an earthling can be’ e ‘Sparky’.

L’esordio di mui zyu, ‘Rotten Bun for an Eggless Century’, l’anno scorso è arrivato come un fulmine a ciel sereno per la scena indipendente inglese e americana, con la sua carica vicina alla magia cantautorale e produttiva di Mitski e alle regole dettate dai grandi nomi del nuovo movimento pop alternativo.
‘Nothing or Something to die for’ è un portale per il mondo di mui zyu, per dare un occhio a cosa succede nella dimensione parallela di qeusta incredibile e giovane artista.
L’album di debutto di mui zyu, ‘Rotten Bun for an Eggless Century’, l’ha vista esplorare la sua eredità culturale, mentre si tuffava verso l’interno per trovare accettazione e guarigione. Ora, invece di cercare risposte dall’interno, Liu alza la testa per guardare il mondo che la circonda. Mentre tenta di comprendere la complessità e il significato dell’esistenza umana, osserva l’apatia accanto al caos travolgente; i progressi tecnologici legati alla mancanza di legami significativi e le frustrazioni nel sostenere gli standard stabiliti da altri.

Il nuovo capitolo della giovane carriera di mui zyu è un passo nell’io più intimo dell’artisra, artista capace di costruire trame uniche, incantevoli pattern di produzione, beat dinamici e pura magia con il suo stile chitarristico anticonvenzionale.

‘Nothing or something to die for’ è un album da tenere d’occhio e di cui si parlerà per parecchio tempo, pieno di splendide idee e ballate dal sapore apocalittico perfette per l’incerto presente che stiamo vivendo.

TRACKLIST

01 “satan marriage”
02 “the mould”
03 “everything to die for”
04 “donna like parasites”
05 “the rules of what an earthling can be”
06 “please be okay” (Feat. Miss Grit)
07 “telephone congee i”
08 “speak up, sponge”
09 “what’s the password baby bird?”
10 “hopefulness, hopefulness”
11 “telephone congee ii”
12 “sparky” (Feat. lei, e)
13 “in the dot” (Feat. Pickle Darling)
14 “cool as a cucumber”
15 “
扮豬食老虎

INFO:
www.muizyu.com/
www.instagram.com/mui_zyu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *