Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival – Geolier, da Sanremo al palco di piazza Napoleone

Ancora musica italiana. E, ancora, musica giovane per il palco del Lucca Summer Festival. Il 5 luglio, infatti, protagonista del Lucca Summer Festival sarà Geolier, una delle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo, che, con la sua musica che unise il rap al neomelodico, si è fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico.

Quello di Geolier è un talento che può vantare pochi pari in Italia: poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, il rapper è capace di non ripetersi mai.

Forte delle sue radici e, allo stesso tempo, in grado di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, in pochi anni, Geolier è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena.

Geolier, in pochissimo tempo, a collezionato importanti risultati di vendita 53 dischi di platino e 23 dischi d’oro, nonché oltre 1,4 miliardi di streaming audio e video.

Dopo il disco di esordio, ‘Emanuele’, e l’uscita de ‘Il coraggio dei bambini’, suo secondo album, il rapper napoletano ha scritto un altro disco che sembra destinato a lasciare il segno: ‘Il coraggio dei bambini – Atto II’.

Nel 2024 è stato tra i giudici scelti per il programma Netflix ‘Nuova scena – Rhythm+Flow Italia’, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, con Fabri Fiba e Rosa Villain e che ha l’obiettivo di individuare i nuovi protagonisti della scena rap italiana. Ma il 2024 è stato anche l’anno di Sanremo per Geolier, dove, con il brano ‘I p’ me, tu p’ te’, si è piazzato al secondo posto.

La strada per il rapper da lì è stata costellata di successi, come quelli che sta riscuotendo con il tour che lo vedrà protagonista anche del Lucca Summer Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *