Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival – Luglio si apre con il ‘Paradiso’ di Tedua

Luglio si apre con l’hip hop di Tedua, artista di spicco nella nuova scena musicale italiana, che ha collezionato diversi sold-out con il suo tour invernale.

Il palco del Summer Festival, infatti, il 3 luglio si trasformerà del ‘Paradiso’ di Tedua, per il tour che segue il successo del suo ultimo lavoro, ‘Paradiso’, che completa il discorso musicale iniziato con ‘La Divina Commedia’, album che ha preceduto l’uscita di questo ultimo lavoro, anticipato da ‘Parole vuote’, il singolo con il featuring di Capo Plaza, che, in sole 24 ore ha conquistato la vetta della Top 50 di Spotify Italia e della Top 100 di Apple Music Italia.

Un traguardo immediato che è la conferma della forte fan-base che questo artista può vantare, ma anche della grande attesa del pubblico nei confronti dei suoi lavori. La presenza di Capo Plaza – con cui aveva già collaborato anche in passato – dà una spinta in più al brano, dato che il rapper è uno dei più quotati della scena urban italiana e internazionale.

‘La Divina Commedia’ ha rappresentato senza dubbio uno degli album rivelazione del 2023, come dimostra la tripla certificazione di platino che ha ricevuto. Grande successo per il rapper anche per quanto concerne le date nei palazzetti del 2023, tanto da portare a quadruplicare le date rispetto a quelle annunciate all’inizio del tour: il fatto che siano andate sold out in pochissimo tempo, ha fatto allungare la durata del tour legato al progetto della ‘Divina Commedia’, che termina con il ‘Paradiso’ da poco uscito e che sarà il grande protagonista del concerto in piazza Napoleone.

Ma il live sarà anche l’occasione per ripercorrere le tappe principali della carriera dell’artista, a partire da Mowgli, che Tedua venne a presentare allo Sky Stone & Songs.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *