Spedizioni e resi

Spedizioni

Il tempo di spedizione dell’articolo è indicativamente di 24/48 ore, contando i giorni lavorativi per il materiale già disponibile.
Da determinare invece per il materiale ordinato non disponibile. Normalmente la spedizione viene effettuato entro i 15 giorni dall’ordine, ma alcuni articoli possono presentare problemi di reperibilità e richiedere un tempo più lungo.

Potete contattarci al numero telefonico 0583-491389 o alla casella email info@skystoneandsongs.it per ogni informazione riguardante le tempistiche di reperibilità di un articolo ordinabile, se non indicato nella pagina di descrizione dell’articolo.
Il corriere impiega normalmente 24/48 ore per consegnare il pacco.

Contributo fisso per spedizione in Italia: Euro 6,90
I costi delle spedizioni all’estero variano a seconda del paese.
Se l’ordine viene ritirato presso il nostro punto vendita Sky Stone & Songs, Piazza Napoleone 22 – Lucca, non ci sono costi aggiuntivi.

Resi

Il reso merce è sempre possibile nel caso di materiale difettoso o all’interno delle possibilità di diritto di recesso nei termini di legge.

RESO PER MATERIALE DIFETTOSO

E’ gratuito utilizzando il nostro servizio corriere espresso. Prenotare il ritiro chiamandoci allo 0583/491389 dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00. Per i pacchi rispediti con altra modalità (altro corriere) non verranno rimborsate le spese di spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio telefonandoci o tramite posta elettronica ai seguenti recapiti: 0583/491389 – info@skystoneandsongs.it.

EFFETTI DEL RECESSO

In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni resi.

Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’invio avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il costo di reso è a carico nostro utilizzando il nostro servizio corriere espresso. Prenotare il ritiro chiamandoci allo 0583-491389 dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00. Per i pacchi rispediti con altra modalità (altro corriere) non verranno rimborsate le spese di spedizione. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una uso del bene diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso non è accordato nei seguenti casi:
– Quando si tratta di materiale audio o video in confezione sigillata (ad esempio CD, LP o DVD), nel caso la confezione sia stata aperta e/o l’eventuale sigillo rimosso;
– Nel caso di ordine di prodotti personalizzati o realizzati seguendo specifiche richieste del cliente.